Anello solitario Torino

Sorprendi la tua partner con il dono più romantico di sempre.

Le gioiellerie Scaletta Preziosi sono presenti a Torino e a Venaria Reale con tre grandi punti vendita, in ciascuno dei quali è possibile trovare un’ampia gamma di anelli solitari con una montatura in oro o in argento e con diamanti di tutte le tipologie.
Scopri le nuove collezioni selezionate per te da Scaletta Preziosi solo fra le più celebri e raffinate marche e scegli il regalo perfetto per la tua partner!

Il valore simbolico, la qualità del diamante e la scelta della montatura per il tuo nuovo Anello solitario a Torino

Cosa significa regalare un anello solitario?

L’anello solitario è il simbolo dell’unione per eccellenza e scegliere di regalarlo alla propria partner è quasi sempre un momento fondamentale nella vita di una coppia, in cui si concretizza la volontà di rendere duraturo quel legame.
E’ quindi comunemente utilizzato come proposta di fidanzamento che precede il matrimonio, ma anche semplicemente per sorprendere l’amata con un dono unico. Ma perché a testimonianza di questa promessa si usa fin dai tempi più antichi un anello del genere?
E’ molto semplice, proviamo ad analizzarlo insieme a partire dalla montatura: un cerchio perfetto, in oro o in argento, dove ogni punto è uguale a un altro e non esistono inizio e fine, che simboleggia l’eternità dell’amore della coppia.
Il diamante, invece, così raro e splendente, è anche il materiale più duro e resistente al mondo, garanzia di un rapporto che non si estinguerà mai. Non c’è quindi dono più romantico e significativo di un anello solitario per giurare eterno amore e fedeltà.

Il diamante ideale

Scegliere il diamante adatto è molto importante sia perché una gemma dotata di caratteristiche mediocri non risplenderà e avrà dei colori spenti, sia perché trovare il giusto brillante costituisce di per sè un grande investimento, in quanto acquisirà valore nel tempo e non passerà mai di moda.
Dunque, come scegliere la giusta pietra per l’anello solitario?
Lo staff di Scaletta Preziosi consiglia di valutarne le caratteristiche principali, ossia il taglio, il colore, la purezza e il peso, in quest’ordine, e di tenere in alta considerazione i gusti della propria partner.
La scelta dipende anche dalla disponibilità economica di ciascuno: i costi per un buon anello di qualità partono da poche centinaia di euro fino ad arrivare oltre i 4.000 euro.
Questo tetto massimo va considerato come relativo e in riferimento soprattuto alla dimensione del diamante.
Per un uso giornaliero e quotidiano, consigliamo sempre di non esagerare con le dimensione della pietra, in quanto risulterebbe poco pratico se comprato di grandezza esagerata.

Una montatura semplice

Anche la montatura e la qualità dell’oro utilizzato per la sua realizzazione sono da tenere in grande considerazione.
La scelta ricade, nella maggior parte dei casi, su un modello semplice ed elegante, senza tanti fronzoli, così che non stufi nel tempo, composto da un gambo liscio in oro bianco o giallo, con spazio per una dolce incisione nella fascia interna.
Il diamante verrà poi saldato in modo estremamente efficace, ma senza una chiusura troppo ampia che potrebbe impedire alla pietra di risplendere naturalmente.
Lo staff di Scaletta Preziosi è sempre a disposizione del cliente e lo seguirà nella scelta di ogni particolare, così da ottenere il dono perfetto per l’occasione più speciale.
Cosa aspetti? Vieni in uno dei nostri punti vendita a scegliere l’anello solitario che preferisci!

Ottieni i nostri prezzi speciali

Personalizza subito i tuoi gioielli

I nostri marchi

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia